Mattoni

SIVIERA

I mattoni di dolomite PENTABRICK sono usati come rivestimento refrattario di siviere di trattamento e di colata in molte acciaierie di tutto il mondo.

Un rivestimento con PENTABRICK di DOLOMITE FRANCHI, grazie al suo basso potenziale di ossidazione, non trasferisce ossigeno all’acciaio liquido, quindi rende più facile la desolforazione, è altamente compatibile con scorie basiche, aumenta il rendimento delle ferroleghe e può assicurare una lunga durata del rivestimento stesso con costi di refrattario ottimali.

CONVERTITORE AOD E SIVIERA VOD

I trattamenti in convertitore AOD e siviera VOD sono quelli più comuni per la produzione di acciai inox e legati.

I refrattari di dolomite e dolomagnesite sono considerati rivestimenti standard per questo processo metallurgico, specialmente per la loro attitudine alla desolforazione, ad operare con scorie a base di silice, consentendo di raggiungere i migliori risultati sia in termini di costi che di vita dei rivestimenti.

DOLOMITE FRANCHI dispone di una vasta gamma di mattoni sia cotti (ceramici) che temperati (a legame di carbonio), adatti a resistere alla più svariate condizioni di esercizio.